Download e-book for iPad: Amiche di penna: Il romanzo epistolare di Anna Karenina ed by Daniela Mastrocinque,Marosella Di Francia

By Daniela Mastrocinque,Marosella Di Francia

Mentre è in viaggio in Italia con il suo amante Vrónskij, Anna Karénina avvia quasi consistent with caso una corrispondenza con Emma Bovary, una signora francese che abita in provincia. in step with sfuggire alla monotonia della propria vita, Emma cerca rifugio nei piaceri della letteratura e quindi non esita a consigliare advert Anna di leggere L'epistolario di Abelardo ed Eloisa, che l'ha conquistata. Anche sulla spinta di questa comune passione, le due donne iniziano a scriversi con assiduità e a scambiarsi racconti, chiacchiere e considerazioni sulle rispettive esistenze, che in parte ricalcano los angeles trama dei romanzi di cui sono protagoniste, in parte l. a. reinterpretano o l. a. reinventano.

Mentre los angeles corrispondenza tra Anna ed Emma si fa sempre più intima e disinibita, a una festa in casa Guermantes Anna incontra Charles Swann, che los angeles introduce nei fascinosi ambienti di una Parigi a lei sconosciuta, l'accompagna al Père-Lachaise sulla tomba di Abelardo ed Eloisa, all'atelier di Degas, ai caffè degli impressionisti e soprattutto le presenta l. a. sua amante, l. a. cocotte Odette de Crécy. Nel frattempo, a Rouen, Emma incontra a teatro Rossella O'Hara e Rhett Butler: prigioniera delle sue passioni e ostinata nel desiderio di evadere dal meschino orizzonte borghese, progetta di partire in line with l'America con los angeles sua nuova ed effervescente amica...

Lettera dopo lettera prende dunque forma una galleria di personaggi femminili indimenticabili: donne romantiche, appassionate e sognatrici oppure irrisolte, ciniche, disincantate. Anna ed Emma, specchiandosi l'una nell'altra, mettono a confronto con sempre maggiore intensità le rispettive concezioni dell'amore, si confidano, s'ingannano, s'inseguono, si sfiorano senza mai incontrarsi. Riusciranno a cambiare il proprio destino?

Con sapienza e delicatezza, Marosella Di Francia e Daniela Mastrocinque intrecciano i percorsi delle eroine più amate della narrativa ottocentesca, dando vita a un originalissimo "spin-off" di due romanzi di culto.

Show description

Read Online or Download Amiche di penna: Il romanzo epistolare di Anna Karenina ed Emma Bovary (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Read e-book online Giornale di bordo dell'aeronauta Giannozzo (Piccola PDF

Giannozzo, briccone romantico, viene preso dal desiderio di un’ascensione in mongolfiera al solo udire l. a. parola revenant. «Qualcuno l. a. pronunciò in line with caso davanti a me: io immaginai los angeles gioia ineffabile di essere un fantasma». Spiegate le «azotiche ali» della sua mongolfiera, munito di un piccolo corno da postiglione e di un binocolo da guerra, Giannozzo si libra sui minuscoli Stati della Germania alla effective del Settecento: le città gli appaiono come «banchi di ostriche», abitate da figurine di piombo, semplici comparse, «provinciali senza spirito né religione».

Gesualdo Bufalino,Nunzio Zago's Cento Sicilie: Testimonianze per un ritratto (Tascabili. PDF

Un uomo riceve l’incarico di andare alla Casa dei Matti, padiglione I, in line with a long way compagnia ai degenti. Ed ecco spalancarglisi di fronte il mondo dell’ex manicomio, diverso da quello riformato coraggiosamente da Franco Basaglia, ma al pace stesso sempre uguale, come un mito che non tramonta. Qui tutti hanno un’identità e una storia, anche se in frantumi.

Download e-book for kindle: La ragazza che hai lasciato + Luna di miele a Parigi by Jojo Moyes

Francia, inizio Novecento. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle Époque parigina e si innamora del pittore Édouard. Non è una storia semplice, ma il sentimento che li lega sfocia in un meraviglioso matrimonio d'amore. Una favola interrotta dallo scoppio della Grande Guerra: Édouard parte in line with il fronte e Sophie rimane sola nella zona occupata dai tedeschi.

New PDF release: Come vivo ora (Italian Edition)

“Intenso, da brivido, struggente e romantico. ”“Cosa molto rara, in un’opera prima, trovare una voce così area of expertise, magica e assolutamente pura. Dopo cinque pagine, sapevo che avrei creduto a ogni sua parola. .. ”Mark Haddon, autore di Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Additional resources for Amiche di penna: Il romanzo epistolare di Anna Karenina ed Emma Bovary (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Amiche di penna: Il romanzo epistolare di Anna Karenina ed Emma Bovary (Italian Edition) by Daniela Mastrocinque,Marosella Di Francia


by Jeff
4.2

Rated 4.13 of 5 – based on 9 votes