Download e-book for kindle: Agnes Browne nonna (I narratori delle tavole) (Italian by Brendan O'Carroll,G. Cenciarelli

By Brendan O'Carroll,G. Cenciarelli

Il pub di Foley, al centro di Dublino, è famoso according to molte cose, ma in step with i Browne soprattutto in keeping with una: è los angeles sede tradizionale da ventisette anni a questa parte di tutti i loro festeggiamenti. Ora perciò che l’ultimo dei Browne, Aaron, il figlio di Mark, ha deciso di venire al mondo, Agnes e i suoi pargoli si sono dati appuntamento da Foley subito dopo il battesimo.

Mr Foley ha preparato tramezzini di salsicce e quadratini di formaggio infilzati da stuzzicadenti. Tutti indossano il loro abito migliore e, dopo gli iniziali convenevoli, l. a. serata è subito decollata. Agnes si è messa a cantare the sweetness of You e i vecchi conoscenti del Jarro, il quartiere dove i Browne hanno trascorso l’infanzia, si stanno divertendo come matti.

Al bancone del bar Agnes, il bicchiere in mano, fa scorrere lo sguardo attraverso l. a. sala. Sono tutti lì, i suoi piccoli orfani, tutti adulti ormai. los angeles sua nidiata al completo, tranne il povero Frankie, il figlio derelitto e sfortunato. Mark si è sistemato, è sposato con Betty e ha un figlio meraviglioso; Rory e il suo amico Dino sono tra i più rinomati hair stylist della Wash & Blow; a Trevor manca solo un anno in line with completare il corso universitario di arte e diventare subito dopo un qualificato artista grafico; Simon è ora portantino-capo al St Patrick’s sanatorium; Cathy è con il fidanzato Mick O’Leary e Dermot… Dermot è con Mary Carter, tossica e forse anche spacciatrice, ma ancora in step with poco, dato che Agnes ha deciso di porre nice alla tresca…

Andrebbe tutto bene in line with Agnes se a Pierre non venisse in mente di sollevare il calice e di dire davanti agli ospiti del pub di Foley e alla gente del Jarro: «Alla bellissima Agnes Browne… Benvenuta, nonna!»

Quando Mark l’ha chiamata con quella strana parola in keeping with los angeles prima volta subito dopo il parto di Betty, Agnes ha sentito le spalle curvarsi e l. a. spina dorsale piegarsi. Ha abbassato lo sguardo sul dorso della mano sinistra e lo ha visto raggrinzito, con los angeles fede nuziale che pareva sprofondare nella carne dell’anulare.

Cavolo, nonna a forty seven anni dopo tredici anni di felice vedovanza trascorsi in compagnia di un amante francese e di impertinenti pargoli! C’è da restarci secca! Ma distruggere Agnes Browne è impossibile! Se ti chiami Agnes, sei sempre capace di tener testa ai colpi bassi della vita e di affrontare drammi, tragedie e commedie con lo spirito e l’ironia di una bella proletaria di Dublino!

Terzo libro della serie di Agnes Browne, dopo Agnes Browne mamma e I marmocchi di Agnes, Agnes Browne nonna è un nuovo affascinante capitolo della vita di uno dei personaggi più irresistibili della narrativa irlandese contemporanea.

Show description

Read Online or Download Agnes Browne nonna (I narratori delle tavole) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for iPad: Giornale di bordo dell'aeronauta Giannozzo (Piccola by Jean Paul,E. Bernardi

Giannozzo, briccone romantico, viene preso dal desiderio di un’ascensione in mongolfiera al solo udire los angeles parola revenant. «Qualcuno l. a. pronunciò in keeping with caso davanti a me: io immaginai l. a. gioia ineffabile di essere un fantasma». Spiegate le «azotiche ali» della sua mongolfiera, munito di un piccolo corno da postiglione e di un binocolo da guerra, Giannozzo si libra sui minuscoli Stati della Germania alla effective del Settecento: le città gli appaiono come «banchi di ostriche», abitate da figurine di piombo, semplici comparse, «provinciali senza spirito né religione».

Gesualdo Bufalino,Nunzio Zago's Cento Sicilie: Testimonianze per un ritratto (Tascabili. PDF

Un uomo riceve l’incarico di andare alla Casa dei Matti, padiglione I, in keeping with some distance compagnia ai degenti. Ed ecco spalancarglisi di fronte il mondo dell’ex manicomio, diverso da quello riformato coraggiosamente da Franco Basaglia, ma al pace stesso sempre uguale, come un mito che non tramonta. Qui tutti hanno un’identità e una storia, anche se in frantumi.

La ragazza che hai lasciato + Luna di miele a Parigi - download pdf or read online

Francia, inizio Novecento. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle Époque parigina e si innamora del pittore Édouard. Non è una storia semplice, ma il sentimento che li lega sfocia in un meraviglioso matrimonio d'amore. Una favola interrotta dallo scoppio della Grande Guerra: Édouard parte in step with il fronte e Sophie rimane sola nella zona occupata dai tedeschi.

Read e-book online Come vivo ora (Italian Edition) PDF

“Intenso, da brivido, struggente e romantico. ”“Cosa molto rara, in un’opera prima, trovare una voce così distinctiveness, magica e assolutamente pura. Dopo cinque pagine, sapevo che avrei creduto a ogni sua parola. .. ”Mark Haddon, autore di Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Extra resources for Agnes Browne nonna (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Agnes Browne nonna (I narratori delle tavole) (Italian Edition) by Brendan O'Carroll,G. Cenciarelli


by Robert
4.1

Rated 4.32 of 5 – based on 10 votes