Download PDF by Chiara Gamberale: Adesso (Italian Edition)

By Chiara Gamberale

Arriva un momento, in line with ognuno di noi, dopo il quale niente sarà più uguale: quel momento è “adesso”. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero di un passato difficile lui: si incontrano. Si fermano. Lidia prova a svincolarsi da una vita piena ma frenetica e da Lorenzo, il suo primo grande amore, a cui los angeles lega ancora qualcosa di ostinato e misterioso. Pietro invece chiede a se stesso il permesso di essere, semplicemente, felice, ma scopre quanto l’accesso alla felicità preveda un contatto con il dolore...
La storia finirebbe qui se non fosse che Chiara Gamberale stavolta lancia a se stessa los angeles scommessa più alta: raccontare l’innamoramento dall’interno. Grazie a una voce narrante a tratti sognante a tratti chirurgica, ci troviamo a tu in line with tu con gli slanci, le resistenze, le paure dei due protagonisti. Fino a calarci in quel punto “sotto le costole, all’altezza della pancia”, dove è possibile che accada quello a cui tutti aspiriamo ma che tutti spaventa: cambiare. Mentre attorno a Lidia e Pietro una giostra di personaggi tragicomici e irresistibili ricorda l’affanno di chi, invece, pur di non fermarsi continua a rincorrere gli altri e a fuggire da se stesso…

Show description

Read or Download Adesso (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download PDF by Jean Paul,E. Bernardi: Giornale di bordo dell'aeronauta Giannozzo (Piccola

Giannozzo, briccone romantico, viene preso dal desiderio di un’ascensione in mongolfiera al solo udire l. a. parola revenant. «Qualcuno los angeles pronunciò according to caso davanti a me: io immaginai los angeles gioia ineffabile di essere un fantasma». Spiegate le «azotiche ali» della sua mongolfiera, munito di un piccolo corno da postiglione e di un binocolo da guerra, Giannozzo si libra sui minuscoli Stati della Germania alla superb del Settecento: le città gli appaiono come «banchi di ostriche», abitate da figurine di piombo, semplici comparse, «provinciali senza spirito né religione».

Read e-book online Cento Sicilie: Testimonianze per un ritratto (Tascabili. PDF

Un uomo riceve l’incarico di andare alla Casa dei Matti, padiglione I, in step with some distance compagnia ai degenti. Ed ecco spalancarglisi di fronte il mondo dell’ex manicomio, diverso da quello riformato coraggiosamente da Franco Basaglia, ma al pace stesso sempre uguale, come un mito che non tramonta. Qui tutti hanno un’identità e una storia, anche se in frantumi.

Read e-book online La ragazza che hai lasciato + Luna di miele a Parigi PDF

Francia, inizio Novecento. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle Époque parigina e si innamora del pittore Édouard. Non è una storia semplice, ma il sentimento che li lega sfocia in un meraviglioso matrimonio d'amore. Una favola interrotta dallo scoppio della Grande Guerra: Édouard parte consistent with il fronte e Sophie rimane sola nella zona occupata dai tedeschi.

Come vivo ora (Italian Edition) by Meg Rosoff,Cristina Volpi PDF

“Intenso, da brivido, struggente e romantico. ”“Cosa molto rara, in un’opera prima, trovare una voce così strong point, magica e assolutamente pura. Dopo cinque pagine, sapevo che avrei creduto a ogni sua parola. .. ”Mark Haddon, autore di Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Additional info for Adesso (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Adesso (Italian Edition) by Chiara Gamberale


by Edward
4.4

Rated 4.40 of 5 – based on 16 votes