Download PDF by Andrea Vitali: A cantare fu il cane (Italian Edition)

By Andrea Vitali

«Il mondo di Vitali? Piacere garantito.»
Oggi

«Secondo me, Vitali sorpassa con l. a. sua levità Guareschi.» «Il suo è puro gioco narrativo con momenti di alto virtuosismo.»
la Lettura - Corriere della Sera - Antonio D'Orrico

«Un grande narratore che, come Piero Chiara e Mario Soldati, sa raccontare l. a. profondità della superficie.»
Tuttolibri - Bruno Quaranta

Una nottata turbolenta,
ladri, fughe, amori,
e un bastardino
ringhioso e mordace

«Un diavolo, no.
Un cane piuttosto.
Il bastardino di casa Panicarli della cui esistenza nessuno aveva avvisato il carabiniere Virgola.
Sbucato da chissà dove, e abbaiando come se avesse ereditato i toni di tutte le razze che s’erano incrociate prima di arrivare a lui, in un battibaleno gli aveva addentato l. a. gamba sinistra del pantalone, strappandola con una ferocia ringhiante e poi sputandola consistent with riprendere advert abbaiare come un ossesso, e aggirandolo in line with attaccarsi alla gamba destra.»

La quiete della notte tra il sixteen e il 17 luglio 1937 viene turbata a Bellano da un grido di donna. Trattasi di Emerita Diachini in Panicarli, che urla «Al ladro! Al ladro!» perché ha visto un’ombra sospetta muoversi tra i muri di through Manzoni. E in effetti un balordo viene poi rocambolescamente acciuffato dalla guardia notturna Romeo Giudici. È Serafino Caiazzi, noto alle cronache del paese in line with altri piccoli reati finiti in niente soprattutto in keeping with le sue incapacità criminali. Chiaro che il ladro è lui, chi altri? Ma al maresciallo Maccadò servono end up, mica bastano le voci di contrada e los angeles fama scalcinata del presunto reo. Ergo, scattano le indagini. Prima cosa, interrogare l’Emerita. Già, una parola, perché l. a. donna spesso non risponde al suono del campanello di casa, mentre invece è molto attivo il suo cane, un bastardino ringhioso e aggressivo che si attacca ai polpacci di qualunque estraneo. E il Maccadò, dei cani, ha una fifa barbina.
A cantare fu il cane ci offre una delle storie più riuscite di Andrea Vitali. I misteri e le tresche di paese, gli affanni dei carabinieri e le voci che si diffondono incontrollate e senza posa, come le onde del lago, inebriate e golose di ogni curiosità, come quella della principessa eritrea Omosupe, illusionista ed escapologa, principale attrazione del circo Astra in line with le sue functionality, ma soprattutto consistent with il suo ombelico scandalosamente messo in mostra. E in step with los angeles quale, così si cube, ha perso l. a. testa un giovanotto scomparso da casa…

           

Show description

Read Online or Download A cantare fu il cane (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Jean Paul,E. Bernardi's Giornale di bordo dell'aeronauta Giannozzo (Piccola PDF

Giannozzo, briccone romantico, viene preso dal desiderio di un’ascensione in mongolfiera al solo udire l. a. parola revenant. «Qualcuno l. a. pronunciò in step with caso davanti a me: io immaginai los angeles gioia ineffabile di essere un fantasma». Spiegate le «azotiche ali» della sua mongolfiera, munito di un piccolo corno da postiglione e di un binocolo da guerra, Giannozzo si libra sui minuscoli Stati della Germania alla high-quality del Settecento: le città gli appaiono come «banchi di ostriche», abitate da figurine di piombo, semplici comparse, «provinciali senza spirito né religione».

Gesualdo Bufalino,Nunzio Zago's Cento Sicilie: Testimonianze per un ritratto (Tascabili. PDF

Un uomo riceve l’incarico di andare alla Casa dei Matti, padiglione I, consistent with a ways compagnia ai degenti. Ed ecco spalancarglisi di fronte il mondo dell’ex manicomio, diverso da quello riformato coraggiosamente da Franco Basaglia, ma al pace stesso sempre uguale, come un mito che non tramonta. Qui tutti hanno un’identità e una storia, anche se in frantumi.

Download e-book for kindle: La ragazza che hai lasciato + Luna di miele a Parigi by Jojo Moyes

Francia, inizio Novecento. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle Époque parigina e si innamora del pittore Édouard. Non è una storia semplice, ma il sentimento che li lega sfocia in un meraviglioso matrimonio d'amore. Una favola interrotta dallo scoppio della Grande Guerra: Édouard parte in step with il fronte e Sophie rimane sola nella zona occupata dai tedeschi.

Read e-book online Come vivo ora (Italian Edition) PDF

“Intenso, da brivido, struggente e romantico. ”“Cosa molto rara, in un’opera prima, trovare una voce così uniqueness, magica e assolutamente pura. Dopo cinque pagine, sapevo che avrei creduto a ogni sua parola. .. ”Mark Haddon, autore di Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Additional resources for A cantare fu il cane (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A cantare fu il cane (Italian Edition) by Andrea Vitali


by Kevin
4.4

Rated 4.46 of 5 – based on 32 votes